Due buste con altrettante scatole di mascherine dentro.

Un dono inaspettato per i Volontari del Soccorso di Ales, che anche in questi giorni difficili per l'emergenza coronavirus garantiscono un servizio di pronto intervento con l'ambulanza in tutto il territorio.

Il donatore ha voluto rimanere anonimo. Non è di Ales, probabilmente di qualche paese vicino.

Piccole storie di solidarietà, che toccano il cuore, in un momento così difficile per il volontariato anche nei piccoli paesi delle zone interne dell'Isola.

Un gesto, raccontato da Saverio Pistis, di Ales, che in questo momento si sta occupando della direzione dell'associazione dei Volontari del Soccorso: "Nelle scorse settimane avevamo avviato una raccolta fondi, poi interrotta adesso per le disposizioni nazionali relative al Coronavirus, per l'acquisto di nuove attrezzature per la nostra ambulanza. Stamani si è presentata una persona, che non conosco e non ho mai visto ad Ales. Pensavo volesse farci una donazione in denaro. Mi ha detto di aspettarlo. Ed è tornato dopo qualche minuto, con due buste contenenti due scatole di mascherine, in questo momento difficilissime da reperire. Mi ha detto che ce le voleva regalare, perchè era sicuro ne avessimo bisogno e per ringraziarci dell'importante lavoro di assistenza, che stiamo garantendo anche in questo momento a tutta la Marmilla".

Pistis ha concluso: "Se ripenso a questo gesto, mi vengono le lacrime agli occhi. Non mi ha voluto dire il suo nome, ma il suo gesto ha toccato il cuore a tutti noi dell'associazione".
© Riproduzione riservata