Rabbia e delusione a Soddì per l’atto vandalico messo a segno nella notte tra domenica e lunedì. Con allegria e spensieratezza nei giorni scorsi i bambini avevano addobbato l’albero di Natale nella piazzetta del paese, ma qualcuno la notte scorsa ha pensato di danneggiarlo e rovesciarlo dentro ad un cestino per la spazzatura. 

Non usano mezzi termini le mamme di Soddì: «Capovolto e inserito in malo modo nel cestino dei rifiuti: questo è quanto resta dell’albero di Natale che i pochi bambini di Soddì hanno fatto con la gioia nel cuore e per avere un punto di incontro in queste giornate di vacanze da passare nel loro paese con niente da offrire».

E subito aggiungono: «È l’atto di un vile che la scorsa notte ha deciso di distruggere tutto, incurante del dispiacere che avrebbe procurato ai bambini. Ci auguriamo che tutta l’Amministrazione comunale prenda seri provvedimenti e agisca per il bene del futuro di questa comunità». Dell’accaduto  è stato informato il sindaco Franco Mascia, che afferma: «Sono andato subito sul posto a verificare. Condanniamo quanto accaduto, potrò fare ulteriori considerazioni dopo che avrò approfondito alcune cose. Ho proposto alle mamme di rifare di nuovo l’albero noi amministratori insieme ai bambini. Il mio interesse è quello di riappacificare il paese e quanto accaduto non fa certo bene». 

© Riproduzione riservata