A Ghilarza si lavora per portare presto in aula il documento unico di programmazione e il bilancio di previsione. Entrambi i documenti sono stati esaminati dalla Giunta e a breve dovrebbero quindi essere sottoposti all’attenzione del Consiglio comunale.

Intanto l’esecutivo Licheri ha anche approvato il programma triennale delle opere pubbliche: tre gli interventi grossi inseriti nella programmazione. Con poco più di 300 mila euro si procederà all’ampliamento del cimitero.

Alla realizzazione dell’anfiteatro comunale a Su Cantaru sono stati destinati 250mila euro concessi dalla Regione. Infine con ulteriori 300mila euro si metterà mano alla viabilità intervenendo sulla manutenzione straordinaria nelle vie De Gasperi, Einaudi, Matteotti, Alghero, in viale Carta e in Corso Umberto I.

Approvati dalla Giunta anche il Piano delle alienazioni e valorizzazioni relativamente al 2024, altro documento che sarà sottoposto all’attenzione dell’Assemblea civica. L’esecutivo, in vista dell’approvazione del bilancio in aula, si è pronunciato anche sui tassi di copertura dei servizi pubblici a domanda individuale.

Per la mensa scolastica si prevede un tasso di copertura di circa il 47% (39mila euro), per la Scuola civica di musica si prevede di incassare 116mila euro  e 600 euro per l’utilizzo di locali pubblici.

© Riproduzione riservata