Giuramento anche in “ limba” per il  neo sindaco di Boroneddu  Angelo Mele che  nella riunione di insediamento del Consiglio comunale, dopo la convalida degli eletti, ha prestato giuramento alla Costituzione in italiano e in lingua sarda.  

Il primo cittadino ha presentato inoltre ufficialmente la Giunta che lo affiancherà nella prima fase del mandato amministrativo 2023-2028.

Ne fanno parte il vice sindaco Dino Piras a cui sono state assegnate le competenze in materia di personale ed urbanistica. Al vice sindaco uscente Antonello Cardia vanno le deleghe in materia di decoro urbano, agricoltura, sport, mentre Sabrina Oppo, non eletta consigliera, diventa assessore tecnico, andando ad occuparsi di servizi sociali, istruzione e cultura. Il sindaco ha mantenuto per sé le deleghe dei lavori pubblici e del bilancio.

«A metà mandato come stabilito insieme al gruppo della sua fase di formazione- ha evidenziato Angelo Mele- ci sarà una rivisitazione dell’esecutivo al fine di un coinvolgimento generale del gruppo anche nell’azione di governo».

Il Consiglio comunale è invece formato dagli eletti della maggioranza di “Rinascita Boroneddu” Antonello Cardia, Lucia Cossu, Martina Assunta De Roma. Silvano Lostia, Fabio Lostia, Bonacatu Masala, Dino Piras.

I consiglieri della minoranza “Continuità per Crescere” sono Maria Giovanna Salaris, Fabrizio Miscali. Rita Pinna.

© Riproduzione riservata