Via libera, nel prossimo settembre, al cantiere per la realizzazione della nuova Orientale tra il bivio di Cea e Tortolì.

A distanza di un anno e mezzo dall'aggiudicazione dell'appalto all'impresa Oberosler, la direzione nazionale Anas ha approvato il progetto esecutivo elaborato dal costruttore altoatesino.

«Mi auguro che l'Anas - dichiara il consigliere regionale Pd Franco Sabatini - possa procedere con maggiore puntualità per la realizzazione del terzo lotto mancante sul versante del Sarrabus, in modo da completare la strada a scorrimento veloce destinata a collegare Tortolì e l'Ogliastra con Cagliari».

«Il cantiere di Tortolì - spiega Peppino Fanni, segretario Cisl - apre con un ritardo incredibile rispetto alla tempistica annunciata dall'Anas. Ci auguriamo che serva a valorizzare le imprese locali, i fornitori di materiale e le maestranze dell'Ogliastra».

Il lotto, aggiudicato sulla base d'asta di 40 milioni di euro, si articola per quattro chilometri e trecento metri e si conclude con la rotonda di svincolo all'ingresso di Tortolì.
© Riproduzione riservata