Ad Arbatax la nautica approda tra i banchi di scuola. Con il progetto Vela d’aMare, l’associazione Vela Sardegna insegue l’obiettivo di sviluppare una cultura nautica tra gli alunni delle scuole durante l’orario curriculare, con attività teorica in aula e pratica in acqua, curata attraverso gli istruttori della stessa associazione, 100 tesserati e affiliata Uisp, che promuove l’iniziativa in sinergia con Ianas, Codacons, Marina di Arbatax e Comune, pronto offrire il patrocinio.

Vela d’aMare vuole incrementare l’autonomia, la piena inclusione sociale e culturale delle persone con disabilità motorie e intellettive.

Sabato mattina, con un evento in darsena, l’associazione ne ha dato prova organizzando attività durante le quali i ragazzi hanno familiarizzato con i luoghi della Marina.

«La nostra amministrazione - ha dichiarato Irene Murru, assessore ai Servizi sociali - è orgogliosa di sostenere le associazioni che, con grande impegno, portano avanti progetti destinati alle persone con disabilità».