Ha compiuto 100 anni la figlia del primo sindaco del paese. È Antonina Pisanu, casalinga, che è anche la nonnina di Sindia, che ha festeggiato assieme alle due figlie, Maria Luisa e Angela, quindi col sindaco Franco Scanu, parenti e amici ed esponenti delle forze dell'ordine.

Antonia Pisanu è rimasta vedova da tempo, dal marito, l'allevatore Raffaele Daga. Una donna lucida e arzilla, che ha voluto indossare la fascia tricolore del sindaco, per ricordare il padre, Michele Pisanu, che è stato il primo sindaco del paese, subito dopo la fine della Seconda guerra mondiale.

La donna per il suo centesimo compleanno ha tagliato la torta e a casa delle figlie, con le quali vive, ha ricevuto le autorità e gli amici. Anche il fratello Giovanni è sulla buona strada, perché recentemente ha compiuto 98 anni.

Sindia quindi si unisce agli altri paesi del Marghine dove gli ultracentenari sono numerosi, come a Macomer, Bolotana, Lei, Silanus, Bortigali, Borore e Birori. «È per il nostro paese una giornata di festa - dice il sindaco Franco Scanu - ma tzia Antonina Pisanu rappresenta la nostra comunità tra gli ultracentenari del Marghine». 

© Riproduzione riservata