Stretta dei controlli dei carabinieri di Nuoro nel lungo ponte di Ferragosto. Circa 280 militari, con l’impiego di oltre 120 veicoli, hanno pattugliato strade e campagne, controllato decine di luoghi di aggregazione e vigilato sullo svolgimento in sicurezza di fiere e sagre.

Oltre 250 i posti di blocco sulle strade con circa 650 veicoli e un migliaio di persone controllate, 20 le perquisizioni effettuate che hanno permesso di sequestrare quasi 200 grammi di sostanze stupefacenti, con otto persone denunciate a piede libero e altre otto segnalate alla Prefettura.

Nella nottata di Ferragosto fermato anche un giovane spacciatore nei parcheggi di una nota discoteca di San Teodoro. La perquisizione personale e del suo domicilio effettuata dai carabinieri ha portato alla scoperta di 53 grammi di cocaina, 8 grammi di hashish e 6 di marijuana, nonché della somma di oltre mille euro, suddivisa in banconote di vario taglio.

Il giovane, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Nuoro, è stato posto agli arresti domiciliari nella sua abitazione.

Numerosi anche gli interventi richiesti al “112” soprattutto per musica ad alto volume o schiamazzi.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata