In una lunga lettera inviata a tutti i cittadini, il sindaco Antonio Succu informa della situazione riguardante l'accoglienza dei migranti, che sta creando apprensione tra la gente.

Il sindaco tra l'altro scrive che la possibile accoglienza di migranti (132 in tutto) in forma straordinaria nell'ex Motel non è assolutamente scongiurata.

Una soluzione che viene osteggiata dall'intera cittadinanza.

Tutto si dovrà decidere entro quest'anno, mentre il Comune, che pure ha aderito alla rete Sprar per la micro accoglienza diffusa, appare impotente per impedire che l'ex Motel venga riaperto per questo scopo.

"Solo da gennaio prossimo, con l'adesione allo Sprar, potremmo impedire l'apertura di questo centro - scrive il sindaco - per quanto mi riguarda a questa soluzione ero e rimango fermamente e assolutamente contrario, ma non abbiamo reali strumenti giuridici di difesa".

Il sindaco, invece, appare del tutto favorevole alla riapertura dell'ex carcere per la creazione del Centro di permanenza e rimpatrio (per un centinaio di persone), sul quale si dovrà pronunciare il consiglio comunale, che si riunirà probabilmente lunedì prossimo.

L'OPPOSIZIONE CHIEDE UN REFERENDUM:

© Riproduzione riservata