Macomer è rimasta senz'acqua per l'intera giornata. Questo nonostante in un comunicato Abbanoa avesse annunciato che nella giornata odierna potevano verificarsi temporanei cali di pressione nel centro abitato, dalle 8 fino alle 13.

Non solo cali di pressione, ma l'acqua è mancata totalmente anche dopo le 13 e per tutto il pomeriggio, creando disagi e malcontento tra i cittadini. Tante le proteste. L'inconveniente è da ricercare nell'ambito dei lavori di efficientamento  idrico che Abbanoa  ha avviato da qualche tempo a Macomer.

Oggi si doveva procedere con la dismissione di una vecchia condotta idrica nella via Emilio Lussu, a monte dell'abitato. Oltre annunciare che i disagi si potevano verificare solo durante la mattinata, Abbanoa ha scritto anche che sarebbe stata cura della ditta esecutrice dei lavori interrompere la distribuzione dell'acqua solo per il tempo necessario all'esecuzione del collegamento nella rete. Evidentemente ci sono stati dei contrattempi.

La situazione nel pomeriggio non si è ancora normalizzata, con i rubinetti che rimangono ancora all'asciutto, suscitando proteste e inconvenienti e disagi fra i cittadini.

© Riproduzione riservata