Nel contesto del Perdono di Assisi, a partite da sabato 29 luglio per la durata di 5 giorni, si rinnova a Lula la festa della Madonna degli Angeli. Dopo tanti anni in cui, nella piccola chiesa dell'antico quartiere di Sa Rampa, sono state officiate solo le funzioni religiose, torna a vivere una festa sentita dalla comunità lulese.

Organizzati dal comitato Nostra Signora degli Angeli e dalla parrocchia di Santa Maria Assunta, i festeggiamenti avranno inizio il 29 luglio alle 18.30 con la celebrazione della messa e la recita delle preghiere alla Madonna. Alle 19.00, invece, la processione per le vie del centro storico e alle 20.30 la cena comunitaria e i balli tradizionali con l'organettista Paolo Canu nella piazzetta antistante la chiesa.

Domenica 30 luglio alle 10.00 messa solenne e preghiera alla madonna con i canti dei “Gosos”; lunedì 31 luglio alle 18.30 celebrazione della messa; martedì 1°agosto dopo la celebrazione della messa alle 18.30 e le confessioni, partenza dei pellegrini verso San Francesco con i priori del Santuario, i quali a fine serata offriranno, all'interno del priorato,un momento di convivialità ai partecipanti. Mercoledì 2 agosto la conclusione nella chiesa degli Angeli con la celebrazione della messa di ringraziamento alle 18.30.

© Riproduzione riservata