Sei volontarie unite nel tendere la mano ai soggetti affetti da sclerosi multipla e altre patologie invalidanti. Dal 2017, il Gruppo fonnese “In Movimento” continua a crescere in sinergia con l’Aism nuorese e il Comune,  promuovendo più iniziative, fra cui l’attività fisica adattata.

Perfetta la collaborazione fra gli attori in campo, con la soddisfazione della comunità locale, verso quello che è diventato ormai un prezioso servizio. Disponibile per tre volte la settimana, nel centro multifunzionale che ospita l’ambulatorio di Guardia Medica:  «Grazie al sostegno economico dell’Aism provinciale e del Comune – dicono le volontarie - garantiamo la ginnastica col personale qualificato il lunedì, mercoledì e venerdì. Ad oggi contiamo venti iscritti. Vedere la loro gioia nel trarre giovamento dalle attività ci riempie di gioia».

Aggiungono: «Il nostro gruppo è nato quasi per caso. Tre di noi sono affette da sclerosi, le altre comunque vicine alla causa. Ci ha mosso la volontà di migliorare la qualità di vita di chi soffre di patologie che limitano i movimenti. Intendiamo proseguire in questo cammino».

È soddisfatta la sindaca Daniela Falconi: «La sinergia è massima. Reputo l’iniziativa lodevole così come l’impegno delle volontarie. Ogni anno la nostra amministrazione è lieta di contribuire allo svolgimento di queste attività. L’attenzione sul sociale è e sarà massima».

© Riproduzione riservata