Recuperare il sapere degli artigiani e promuovere iniziative in merito è l'obiettivo di Francesca Mori, proprietaria di un negozio nato di recente nel Corso Garibaldi che associa decor, arte, design e vintage con una prospettiva del tutto innovativa e dinamica. Nasce così “Chapeau! tanto di cappello”, il laboratorio di moda in tre giorni condotto dall'esperta modista nuorese Giusi Ledda che consentirà a tanti cittadini di creare il proprio cappello da sabato 27 aprile.

Si realizza il sogno di avere un pezzo unico, su misura e proprio gusto associato all'orgoglio e alla gioia di averlo fatto da sé. «L'arte antica di creare cappelli e copricapi è molto soddisfacente, perché consente di vedere subito qualcosa prendere forma tra le mani», scrivono nel programma le due ideatrici, Francesca Mori e Giusi Ledda.

Partendo da zero, i partecipanti acquisiranno anche nozioni base di cucito sino alla decorazione finale. Conosceranno strumenti, materiali, forme e basi di questo antico mestiere apprendendo tecniche senza macchina da cucire. I materiali vengono forniti dall'insegnante, ma è consigliabile portare un piccolo set da cucito. Per informazioni 3463007701

© Riproduzione riservata