Domani alle 10 le tre sigle sindacali della Fiom-Cgil, Fsm-Csil e Uilm del Medio Campidano incontreranno i lavoratori della Keller a Villacidro per fare il punto sulla vertenza che riguarda l'azienda del Medio Campidano.

Sarà l'occasione per riferire agli stessi lavoratori gli esiti degli ultimi due incontri: a Roma al ministero dello Sviluppo economico e ieri all'aereoporto di Elmas col ministro del Lavoro Gianluigi Poletti.

In entrambe le riunioni Governo e Regione hanno ribadito il loro sostegno per arrivare alla cessione della Keller, viste le due società interessate, ma anche per il rinnovo degli ammortizzatori sociali, scaduti lo scorso 31 dicembre.

Ma l'incontro con il ministro Poletti non è piaciuto al consigliere regionale dei Riformatori Attilio Dedoni che ha detto: "La breve udienza magnanimamente concessa ieri a Elmas dal ministro Poletti, già con un piede sulla scaletta dell'aereo, ai rappresentanti dei lavoratori di Villacidro è la dimostrazione lampante di come la vertenza Keller sia la cenerentola delle crisi industriali sarde, sottovalutata e ignorata da tutti, e in particolare da chi, ai posti di governo a Cagliari e a Roma, è chiamato a farsene carico".

E ha aggiunto: "Quelle fatte ieri da Poletti sono solo promesse elettorali che non spostano nulla in una vertenza che meriterebbe ben altra attenzione da parte della politica".
© Riproduzione riservata