Questa mattina una colorata carovana di mascherine e coriandoli ha invaso le principali vie di Villacidro per l'ormai tradizionale Carnevalauser, la sfilata dei bambini organizzata dall'associazione Auser in collaborazione con le scuole materne, elementari e medie dei due istituti comprensivi “Loru” e “Dessì”.

«Siamo arrivati alla sesta edizione di questa iniziativa che ogni anno coinvolge centinaia di bambini, grazie alla disponibilità delle dirigenti e degli insegnanti delle scuole e alla collaborazione dei tanti genitori che supportano volontari e volontarie Auser nella gestione della mattinata di festa» racconta Rosa Angei, presidente dell'Auser di Villacidro.

«Ogni anno ci prepariamo con entusiasmo per la sfilata del giovedì grasso, dedicata ai bambini e alle famiglie. Villacidro non ha una tradizione carnevalesca con carri allegorici o maschere tipiche sarde come altri paesi, il carnevale dedicato alle scuole è diventato con il tempo una nostra caratteristica: una sfilata dei bambini che si chiude entro l'ora di pranzo con una grande e divertente festa con intrattenimento, musica e bolle di sapone», conclude Angei.

Anche quest'anno i bambini hanno potuto incontrare i loro personaggi preferiti, fra cui Paperino e Paperina, TopolinoSuper Mario e Luigi, il coniglietto Bing  con cui scattare foto ricordo. Il sole caldo di questo febbraio ha fatto da cornice alla festa nel parco comunale n.1, in cui sono state offerti dai volontari dell'Auser i dolcetti tipici del Carnevale.