Continua a bruciare la Sardegna, altri 22 incendi sono divampati nelle scorse ore sul territorio regionale e sei elicotteri del servizio antincendio regionale sono dovuti intervenire per domare altrettanti roghi.

Mezzi aerei sono intervenuti nella campagne di Collinas, dove grazie al tempestivo intervento anche delle squadre a terra le fiamme sono state domate dopo aver incenerito circa 6 ettari tra terreni incolti e pascoli alberati.

Elicotteri in azione anche a Girasole, Putifigari, Suni, Serramanna e Loiri Porto San Paolo. Ad andare a fuoco per lo più aree agricole e pezzi di macchia mediterranea.

E per domani, venerdì 18 agosto, in concomitanza con l’arrivo nell’Isola del capo della Protezione civile, è stato emesso un bollettino di pericolo incendi “alto” nella zona di Cagliari.

La pericolosità è caratterizzata dal colore arancione e le condizioni sono tali che l’evento, ad innesco avvenuto, se non tempestivamente affrontato, può raggiungere dimensioni tali da renderlo difficilmente contrastabile con le forze ordinarie, ancorché rinforzate, potendosi rendere necessario il concorso della flotta statale.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata