Toccheremo tutti il cielo con un dito” con l'altalena per i bambini con disabilità che sarà inaugurata, sabato alle 10, alla presenza del sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, e del parroco della Basilica di San Simplicio, don Antonio Tamponi.

Installata nel parco urbano Fausto Noce, l'altalena inclusiva è il risultato del progetto di solidarietà promosso dall'associazione Note di luce - Coro San Simplicio Onlus che con il ricavato della vendita del libro di fiabe “La storia della piccola scuola di poco più”, scritto da Simona Giua durante il lockdown del 2020 raccontando i bambini della scuola dell'infanzia Santa Maria, l’ha acquistata e donata al Comune. Perché, dice l’associazione, «tutti i bambini devono avere il diritto di giocare, di ridere, di correre e di imparare ma, ancor di più  a vivere in un mondo di pace dove il domani è il rispetto dei loro diritti fondamentali».

Festeggiando l'epilogo del progetto "Toccheremo tutti il cielo con un dito”, Note di luce dedica un pensiero al fondatore e voce del gruppo musicale Cordas et Cannas, Francesco Pilu, scomparso a dicembre scorso: «Parte del nostro progetto fin dall'inizio, siamo certi che, da lassù, starà cantando ancora una ‘Ninna nanna pizzinnu’ per festeggiare con noi questo evento».