Oltre un milione di posti offerti sui voli da e per Olbia. E l'aeroporto Costa Smeralda diventa il secondo scalo per numero di passeggeri per la compagnia spagnola Volotea. E il primo in Italia.

Una scommessa del  fondatore e amministratore delegato Carlos Munoz, che risale a 11 anni fa. Il 5 aprile del 2012 sulla pista olbiese è arrivato il primo velivolo marchiato Volotea, proveniente da Venezia: da allora sono diventate 28 le destinazioni servite dallo scalo gallurese, tra cui si sono aggiunte, recentemente, quelle di Madrid, Barcellona, Bilbao e Valencia.

«Il nostro obiettivo è quello di continuare ad implementare le rotte e offrire sempre più un servizio di qualità», ha spiegato Munoz durante un incontro con la stampa, «la nostra scelta di investimento in Sardegna è strategica e prevede Olbia ma anche l'aeroporto di Cagliari. Il nostro prossimo obiettivo è quello di vincere la sfida di allungare la stagione per far vivere l'Isola non solo nei mesi estivi».

La compagnia Volotea opera i collegamenti giornalieri tra Olbia e Roma Fiumicino in continuità territoriale, senza compensazione economica. Proprio sulla continuità territoriale Carlos Munoz ha spiegato che «a noi la continuità territoriale interessa perché consente ai sardi di spostarsi a tariffe fisse e poi lascia libero il prezzo di mercato per gli altri. Crediamo molto in questo servizio e soprattutto vogliamo continuare a dare posti di lavoro qui a Olbia». 

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata