Dopo quella di Tempio Pausania, anche a La Maddalena è nata “Partecipando” con la denominazione “Partecipando La Maddalena”. Lo annuncia il referente della sezione, Domenico Lecci: «Abbiamo riacceso l’entusiasmo e intendiamo dare voce a una fetta importante di Maddalenini che vogliono partecipare alla vita dell’Isola», ha dichiarato.

A “battezzare” la costituzione del gruppo isolano sono stati il presidente dell’associazione tempiese, Vanni Deiana ed il vice presidente Gian Mario Azzena. «Ispirati dai principi della democrazia, della partecipazione e della solidarietà, mettiamo al centro le persone, le loro competenze e i loro progetti puntando a sviluppare e diffondere una coscienza civica», ha dichiarato Deiana. Che ha aggiunto: «Attraverso la formazione, l’informazione e la condivisione di azioni ed attività, ci proponiamo l'intento di abbattere muri e costruire ponti fra le comunità del territorio per creare sinergie economiche e sociali». 

Nell’incontro di La Maddalena, durante il quale sono stati nominati gli organismi della locale sezione nelle persone di Vincenzo Scotto, Giovanni Delogu, Danilo Tonelli e Davide Diana, si è parlato di cultura, tradizione e sociale, elencando una serie di iniziative che gli associati intendono mettere in campo sul territorio.  All’incontro costitutivo della sezione era presente Stefano Cossu, consigliere delegato agli eventi.

© Riproduzione riservata