Un'altra giornata di incendi nell'Isola, 14 quelli scoppiati oggi - 20 agosto - tre dei quali hanno richiesto l'intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale.

Due elicotteri partiti dalle basi di Limbara e Alà dei Sardi sono intetvenuti in agro di Loiri Porto San Paolo, località Muttigheddu. L'incendio doloso ha mandato in fumo mezzo ettaro di macchia mediterranea medio-alta, le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Padru.

Nelle campagne di Escalaplano, località "Riu Pirastu", è intervenuto invece un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla pattuglia della Stazione di San Nicolò Gerrei coadiuvata anche da 2 squadre Forestas dei cantieri di Armungia ed Escalaplano e da una squadra di volontari dell' associazione di Goni Santu Jacu. L'incendio ha percorso una superficie di circa 1000 mq di macchia a olivastro.

Vasto rogo anche nelle campagne di Macomer, località S'Erbagusa, dove è intervenuto un elicottero partito da Bosa. Qui l'incendio ha percorso un ettaro e mezzo di incolto, e le operazioni di spegnimento sono state diretta dalla Stazione di Macomer, coadivata da due squadre Forestas, una dei Vigili del fuoco e una della compagnia baracellare.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata