Arriva il ritiro dei farmaci su appuntamento, senza file o lunghe attese.

Il servizio inaugurato all'ospedale Binaghi di Cagliari sarà a disposizione di utenti e familiari di pazienti nefropatici, diabetici, malati cronici o affetti da malattie rare, che devono regolarmente ritirare i medicinali epresso il Servizio farmaceutico - distribuzione diretta della struttura cagliaritana.

Sarà sufficiente chiamare il nuovo numero verde 800.059.309 per prenotare un appuntamento e recarsi direttamente al piano terra del corpo aggiunto dell'ospedale Binaghi, dove da alcune settimane è stato trasferito il servizio prima operativo in via Peretti.

"Al momento della chiamata è opportuno che i pazienti abbiano sottomano la prescrizione valida per prenotare un appuntamento con il Servizio Distribuzione Diretta - raccomandano gli uffici della Asl - l'appuntamento verrà dato a distanza di cinque giorni dalla chiamata per permettere al Servizio Distribuzione Diretta di organizzare il plico per la consegna".

I pazienti prenotati avranno la priorità nel ritiro (nella data e ora concordata); coloro che non avranno un appuntamento saranno comunque serviti ma potranno ritirare farmaci e presidi in coda gli utenti prenotati.

Il numero verde potrà essere utilizzato anche per disdire o spostare la data dell'appuntamento.

Nel caso in cui il farmaco o il materiale richiesto non siano disponibili, il Servizio Distribuzione Diretta richiamerà il paziente per informarlo e prendere accordi per un nuovo appuntamento.
© Riproduzione riservata