A Cagliari, al Policlinico e al San Giovanni di Dio, ripartono da oggi le attività ambulatoriali e i ricoveri programmati fermi da marzo a causa dell'emergenza Coronavirus.

Per garantire la sicurezza di pazienti e personale sono attive rigide misure di sicurezza.

I prelievi potranno essere effettuati dalle 7 alle 13 al Policlinico e al San Giovanni di Dio solo su appuntamento. Le prenotazioni potranno essere effettuate sino a tre giorni prima della data che si è scelta per l'esame di laboratorio.

Le visite riprendono secondo un calendario stabilito dagli ambulatori e dai servizi. I pazienti che avevano la visita programmata nel periodo di blocco saranno ricontattati e sarà loro fissato un nuovo appuntamento.

Il giorno della visita, dell'esame o del prelievo. Il paziente si dovrà recare in ospedale 15 minuti prima dell'appuntamento se non è esente ticket o 5 minuti prima se esente. All'arrivo i termoscanner misureranno la temperatura e i tornelli si apriranno solo se il paziente ha una temperatura inferiore ai 37,5°C e indossa la mascherina. In attesa che arrivino i termoscanner si procederà, come di consueto, alla misurazione manuale della temperatura. Un addetto alla sicurezza verificherà che chi arriva abbia effettivamente l'appuntamento a quell'ora. In caso contrario non sarà consentito l'ingresso. All'interno della struttura non sono ammessi accompagnatori, salvo casi specifici e autorizzati.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata