La Grimaldi Group consolida il business in Liguria e annuncia la nuova linea passeggeri e merci Porto Torres-Savona. L’avvio l’11 aprile con frequenza trisettimanale, con partenze dallo scalo ligure nei giorni di martedì, giovedì e sabato e da quello turritano ogni lunedì, mercoledì e venerdì. Dal 2 luglio, la frequenza sarà giornaliera, una volta al giorno dal lunedì al sabato. Dal 19 settembre si ritorna a viaggiare tre volte la settimana fino al 31 dicembre.

Sulla linea che collega il porto del Nord Ovest della Sardegna con la Liguria sarà impiegato il traghetto Zeus Palace, una nave lunga 211 metri e capace di raggiungere una velocità di 25 nodi, in precedenza utilizzata da Grimaldi sulle rotte con la Grecia e sulla tratta Ancona-Patrasso. La nave può trasportare 1.380 passeggeri, 100 auto e circa 120 trailer.

La tratta Savona-Porto Torres era stata già servita negli ultimi anni dalla compagnia ma con navi dedicate al trasporto merci, mentre dal prossimo mese la Zeus Palace aprirà le porte ai passeggeri che vorranno recarsi in Sardegna per turismo.  

© Riproduzione riservata