La riunione attesa da sindacati e lavoratori della Keller è arrivata.

Per dopodomani l'assessore regionale all'industria Maria Grazia Piras ha convocato la Fiom-Cgil, la Fsm-Cisl e la Uilm-Uil del Medio campidano e il presidente del Consorzio Industriale di Villacidro Luca Argiolas per parlare del problematiche dell'industria di Villacidro.

Mercoledì alle 16 al quarto piano della sede dell'assessorato regionale all'industria in via XXIX Novembre a Cagliari, si discuterà soprattutto delle due società, cinese e con base in Sardegna, interessate all'acquisizione della Keller e anche di eventuali piani industriali presentati allo stesso assessorato.

Nei giorni scorsi erano stati Gigi Marchionni, Marco Angioni e Andrea Farris, della Fiom-Cgil, Fsm-Cisl e Uilm-Uil a sollecitare l'incontro alla Regione.

Marchionni oggi ha detto: "Dobbiamo concretizzare gli impegni assunti dal Ministro Poletti in occasione della visita in Sardegna e ritornare al tavolo del Ministero del lavoro con la proposta di interessamento di una ditta che ci consenta di avere le proroghe degli ammortizzatori sociali e soprattutto il riavvio dell'attività produttiva".

© Riproduzione riservata