Un cortometraggio sardo alla Mostra del Cinema di Venezia.

"Nausicaa – L’altra Odissea", lavoro per la regia di Bepi Vigna e le musiche di Matteo Martis, compositore di Monastir, è stato selezionato per partecipare alla Settimana Internazionale della Critica, evento parallelo alla 74a Mostra del Cinema di Venezia e in programma dal 30 agosto al 9 settembre.

La "prima" mondiale del film è in programma per giovedì 31 agosto, alle 14.

"Si tratta di un film disegnato - dice Martis, che ha posto il suo timbro nella colonna sonora giocata sul pianoforte e il pieno orchestrale - e quindi non un cartone animato ma la trasposizione cinematografica di un fumetto, che prende vita riprendendo l’impianto dell’opera di Omero, dal punto di vista di Nausicaa e della sua storia d’amore con Ulisse". "Nel film le sonorità sono mediterranee" aggiunge quindi Martis, che con la partecipazione alla Settimana Internazionale della Critica raccoglie un altro, forse il più importante, attestato al suo talento indiscusso.

Matteo Martis, 37 anni, è diplomato in pianoforte al Conservatorio di Cagliari. L'apice della sua preparazione arriva con la laurea alla New York University, in Scrittura e Composizione per Teatro Musicale.
© Riproduzione riservata