Sono stati premiati i vincitori del concorso nazionale per le scuole "Scienza per tutti" indetto dall'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

Il primo premio è stato assegnato ieri agli studenti Alba Cardia e Daniele Follesa della quinta B Liceo Scientifico (Opzione Scienze Applicate) di Senorbì che hanno creato un videogioco didattico sulle onde.

La cerimonia di premiazione si è tenuta in occasione della manifestazione OpenLab ai Laboratori Nazionali di Frascati.

"Abbiamo unito la nostra passione per i videogiochi, per la Fisica e con un pizzico di fantasia abbiamo creato i personaggi", è stato il commento di Alba e Daniele, convinti a partecipare al concorso dalla loro insegnante Elisabetta Siddi.