In Eccellenza Magica Nuorese infila tre gol allo Stintino con la prova super convincente del nigeriano Tico, autore di una doppietta.

Convince anche l'Arbus di Nicola Agus, capace di battere all'esordio l'Atletico Uri, fra le favorite in campionato.

Ha convinto anche il Guspini di Marco Piras, autore di una rimonta vincente a Gavoi contro il Taloro. Proprio Piras ha lasciato il segno inserendo il nuovo arrivato D'Agostini e passando nella ripresa al 4-2-3-1.

La squadra che aveva chiuso in svantaggio la prima frazione di partita, ha segnato nella ripresa tre reti dimostrando i poter davvero fare bene in questa stagione.

Il Muravera, altra favorita, ha ottenuto tre punti sofferti, la preziosissimi contro un ottimo Monastir ben messo in campo dal mister Nicola Manunza. Un successo per 3-2 che fa subito classifica. Contro il Monastir saranno in molti a soffrire.

Il Boda ha fermato il Sorso, mentre il Samassi di Paolo Busanca ha strappato un buon punto a Porto Rotondo.

Importante il successo del Tortolì che, battendo per 3-1 la Ferrini, ha messo in luce grosse individualità come Meloni e Gennari.

L'Eccellenza non ha tempo neppure di tirare il fiato perché mercoledì si torna in campo per la seconda di campionato.

La Nuorese giocherà a Samassi, il Muravera a Uri,potendo contare sui possibili rientri di Lepore e Gutierrez.

In programma anche Ferrini-Porto Rotondo, Ghilarza-Taloro, Guspini-Bosa, Monastir-Tortolì, San Teodoro-Arbus, Stintino-Tonara. Riposerà il Bosa.
© Riproduzione riservata