Un futuro tutto da scrivere quello del Muravera. La retrocessione dalla Serie D, un anno fa, ha lasciato il segno. Nell'ultima stagione la squadra ha disputato un buon campionato di Eccellenza, tenendosi a lungo in zona playoff, prima di una crisi latente che l'ha fatta scivolare al centro della classifica dopo un via vai di giocatori in entrata e in uscita.

La situazione attuale è questa: il presidente Roberto Plaisant e il suo vice Perra sono dimissionari assieme allo storico segretario Franco Palleschi; l'allenatore Lulù Oliveira due mesi fa ha annunciato di lasciare la panchina garantendo la sua presenza, come ha fatto, sino alla fine della stagione.

Come a dire che è tutto o quasi da rifare. C'è chi sogna la grande squadra, chi consiglia di puntare su giocatori della zona. E si parla anche di un possibile arrivo di Francesco Loi, l'umo che ha contribuito a rilanciare il calcio ogliastrino prima alla guida del Lanusei, poi del Tortolì. Quest'anno è stato esonerato con la squadra in quel momento salva (poi è retrocessa dalla D all'Eccellenza).

Di sicuro Francesco Loi, allenatore-manager, ha più di un'offerta. A Muravera potrebbe fare tanto soprattutto nell'immediatezza. Qualcuno dei dirigenti lo avrebbe già contattato. Voci al momento e nulla più. Ma bisogna ripartire dalla società dopo le ultime dimissioni a catena.
© Riproduzione riservata