Tre punti d'oro per il Quartu 2000 che vince la scontro diretto per la salvezza col Gonnosfanadiga e abbandona dopo tanti mesi l'ultimo posto del girone A della Promozione.

Al 24' il 2000 sblocca meritatamente il risultato: angolo di Dessì per Melis che calcia, un difensore respinge, raccoglie ancora Melis che insacca. Dopo 5' ancora angolo di Dessì, un difensore ospite devia leggermente beffando il proprio portiere Petucco.

Al 36' gran tiro di Pichiri, la palla si stampa sul palo, sulla respinta del legno calcia Delogu, Petucco salva. Nella ripresa, al 7' il terzo gol dei locali firmato da Carta. Al 25' il Gonnosfanadiga accorcia le distanze con un rigore contestato. Trasformato da Tomasi.

Gli ospiti si sono riversati in avanti ma il 2000 ha controllato e sfiorato il quarto gol in ripartenza prima con Meloni e poi con Carta. "Tre punti d'oro che ci permetto ancora di sognare. Finalmente abbiamo lasciato l'ultimo posto accorciando il distacco dal terzultimo posto", ha dichiarato Nicola Puddu, allenatore del Quartu 2000.

TABELLINO QUARTU 2000-GONNOSFANADIGA.

Quartu 2000: Mainas, Farci, Melis, Dessì, Marci, Atzeri, Carta, Medda (30' st Musio), Pichiri (48' st Sanna), Delogu, Meloni. Allenatore Puddu.

Gonnosfanadiga: Petucco, Costorella, Mocci, Pilloni, Pinna, Tomasi, Deidda, Corda, Concas (28' st Piras), Ruggeri, Vaccargiu (40' st Sanna). Allenatore Garau.

Arbitro: Mocci di Oristano.

Reti: 24' pt Melis, 29' pt Dessì, 7' st Carta, 25' st (rig.) Tomasi.

***

GLI ALTRI RISULTATI - L'Arbus vola nel girone A della Promozione.

Nel gruppo nord, l'Ossese viene clamorosamente battuta (4-2) a Macomer ed è stata agganciata in vetta alla classifica.

L'Arbus ha vinto per 2-1 contro l'irriducibile Andromeda conquistando tre punti pesantissimi per il salto in Eccellenza.

Il La Palma non è andato oltre l'1-1 nel derby cagliaritano contro il Borgo Sant'Elia ed è ormai a sette punti dall'Arbus. Ha fatto meglio la San Marco Assemini che ha piegato l'Idolo per 3-2 conservando il secondo posto a cinque punti dalla vetta.

Ha vinto anche il Sant'Elena (1-0 a Barisardo) conquistando tre punti d'oro per la salvezza. Successo (3-2) anche per l'Arborea sul Carbonia, del Carloforte sul Siliqua ( 3-2 ) e del Seulo: 2-1 contro il Selargius.
© Riproduzione riservata