Fa la partita da subito, ma sblocca il risultato solo nel secondo tempo la squadra sassarese, per l'occasione con una maglia bianca che ricorda quella del 1962/63, la storica formazione con Marzio Lepri, il bomber di tutti i tempi.

Le maglie saranno messe all'asta martedì e il ricavato verrà devoluto all'Associazione di oncoematologia Associazione Mariangela Pinna Onlus di Sassari. La vittoria serve per chiudere alla pari con le altre concorrenti ai playoff.

La classifica avulsa indica lo Stintino come avversaria dello spareggio.

Nel primo tempo si è giocato ad una porta, col Tonara imbottito di giovani e senza attaccanti titolari che ha pensato solo a difendersi.

La Torres non è riuscita a centrare il bersaglio con Diouf, Piga, Scioni, Chelo e Chessa. In apertura di secondo tempo proteste per un atterramento in area dello sgusciante Diouf, sul quale l'arbitro sorvola. Poi il neoentrato Uleri scarta anche il portiere ma la palla finisce sul palo sinistro.

A realizzare il sospirato gol è Piga al 28' con un rasoterra centrale che rimbalza ingannando Forzati. Il Tonara si scuote e va vicino al pareggio con una punizione di Nnamani.

Mette al sicuro il risultato Chelo al 87' convertendo il traversone di Diouf.
© Riproduzione riservata