Chiude i battenti, ma solo per cinque mesi, lo storico impianto sportivo cagliaritano di via Talete.

La "dimora" delle società cestistiche Scuola Basket e Astro, aperta negli anni Settanta, sarà sottoposto a importanti lavori di restyling e messa a norma.

"Per tanti potrà essere un momento di difficoltà logistica e organizzativa" - dice il presidente della Scuola Basket Ermanno Iaci - "vogliamo cogliere questa opportunità per migliorarci e migliorare il servizio di sport al quartiere".

L'attività del Centro Minibasket e del settore giovanile, che vede impegnati quasi 400 atleti e atlete, proseguirà negli impianti esterni dell'Oratorio limitrofo, messi a disposizione dal parroco Gigi Xaxa. "Arriva la bella stagione e siamo pronti a innescare i nostri sorrisi all'aperto" - prosegue Iaci - "anche con il nostro camp estivo dedicato ai bambini, arrivato alla sua quarta edizione con numeri e riscontro di entusiasmo sempre crescenti".

Le partite di campionato saranno invece disputate al PalaMellano di Sestu, campo di gioco della Pirates Accademia Basket, club con il quale la Scuola Basket ha da sempre un fattivo e proficuo rapporto di collaborazione, consolidato dal ruolo di "società satellite".