Ultima giornata del campionato di Eccellenza: si inizia domani con l'anticipo fra il Samassi e il Castiadas, neo promosso in Serie D.

L'inizio è previsto alle 16.

Il mister del Castiadas Sebastiano Pinna darà probabilmente spazio ai giocatori meno utilizzati durante l'anno ma che, come dice lo stesso tecnico, hanno contribuito al salto di categoria in ugual misura dei compagni che hanno giocato di più.

La partita non ha alcun interesse di classifica.

Paolo Busanca allenatore del Samassi potrebbe lasciare ugualmente spazio alle seconde linee. Restano ancora dei verdetti da sancire.

Come la griglia dei playoff.

Al momento le quattro squadre che hanno già centrato l'obiettivo degli spareggi (Torres, Urii, Stintino e Sorso), sono racchiuse in appena due punti. Favorito per il secondo posto l'Atletico Uri che ha un vantaggio di due punti sulle concorrenti.

I giallorossi giocheranno a Cagliari contro la Ferrini.

Al Vanni Sanna di Sassari la Torres affronterà il Tonara. Incontro più arduo quello dello Stintino che riceverà il Monastir Kosmoto, impegnato nella lotta per evitare i playout.

Il Sorso invece farà visita ad un Valledoria che ha ormai più di un piede in Promozione. Al Calangianus basterà infatti un pari, nell'incontro del Signora Chiara col Ghilarza, per assicurarsi di disputare il playout e, quindi, affondare i doriani.

L'altra compagine che dovrà disputerà lo spareggio salvezza sarà una tra Monastir e Taloro.

I biancoverdi hanno un punto di vantaggio. A Gavoi arriverà il Guspini Terralba. Anticipata a sabato (ore 16) Samassi-Castiadas.
© Riproduzione riservata