Ci si avvia verso il rush finale della prima fase del campionato regionale di Promozione di basket. Ultimi impegni prima dell'ufficializzazione della griglia playoff.

Nel girone A l'antipasto è stato tra Dorys e Sinis, con la vittoria degli oristanesi per 57-77. Oggi le altre sfide in programma vedono il CMB Marrubiu, reduce dalla prima vittoria stagionale, ospitare, con inizio alle 19, i "cugini" dell'Azzurra Oristano.

Alla stessa ora in campo a Dolianova i padroni di casa del Jolly, in ottima condizione di forma, e il Panda Monserrato.

Domani, invece, alle 19.30, il Basket Quartu attende la visita dell'Atletico Cagliari, mentre alle 20 incrocio sulla strada dei play off tra Poetto e Mogoro.

Martedì chiude, con inizio alle 20.30, il match tra Su Planu e Vitalis San Gavino.

Nel girone B il big match di giornata è quello che vedrà di fronte Siliqua e Decimo. Al Nord grande spettacolo promette la sfida tra Dinamo 2000 e Gabetti Alghero.

Il quadro completo delle gare del weekend.

Nel girone B oggi la partita di cartello è quella tra San Sperate e Tabarka Carloforte, alle 19. Alla stessa ora, il Carbonia va a far visita alla New Craze, mentre il Training Villaputzu sarà di scena a Carloforte.

Spettacolo assicurato domani a Siliqua: alle 18.30 palla a due tra i padroni di casa del Siliqua e una delle immediate inseguitrici, il Decimo. Alle 20.45, invece, la Superga cerca punti playoff contro l'Assemini.

Giovedì prossimo chiuderà la giornata la sfida tra Beta e Flamingo, mentre rinviata ad aprile la partita tra Ferrini e Olimpika Ussana.

Al Nord si giocano 3 gare oggi e 2 domani. Oggi alle 19 in campo il Ghilarza, contro la Terzo Tempo, e Le Pleiadi contro la Mistral Fortitudo Olbia. Alle 20.30, invece, sarà la volta della New Basket che ospita il Tavolara.

Domani, alle 19.30, la Sos Aranzos, attende la visita della 80&Co. Basket Ozieri, mentre la chiusura della settima di ritorno è tutta per il match clou di Sassari, alle 20.15, tra la Dinamo 2000 e la Gabetti Alghero.
© Riproduzione riservata