È un primato negativo quello stabilito al Mediolanum Forum: la sconfitta col maggiore numero di punti subiti nei tempi regolamentari. Vince L'Armani 116-93 che maltratta un Banco di Sardegna svagato in difesa ed evidentemente arrugginito dopo le tre settimane di pausa.

A salvarsi dal naufragio solo Bostic e Hatcher, più Tavernari nel primo tempo e Jones nel secondo. Poco da dire sulla partita. L'avvio è da incubo, due canestri facili da sotto sbagliati e Milano che domina col centro Tarczewski: 14-1 per i padroni di casa. L'energia a tuttocampo di Bostic e le tre triple di Tavernari consentono un clamoroso recupero con sorpasso: 34-35 al 13'.

La difesa però continua a mordere poco e il talento di Jerrels e Goudelock rilancia in orbita l'Armani che addirittura tocca il massimo vantaggio al riposo: 60-45. Al rientro non cambia nulla: la difesa sassarese è impalpabile e le "scarpette rosse" proseguono nella serata di grazia dove il canestro è una vasca da bagno. Il vantaggio si dilata a proporzioni impensabili: il 91-64 non è il finale, ma solo il parziale del terzo quarto. L'ultima frazione è solo un prolungamento dell'agonia.

MILANO: Gudelock 19, Micov 12, Bortolani, Pascolo 4, Tarczewski 16, Kuzminskas 16, Cinciarini 7, Cusin 4, Abass 3, Bertans 3, Jerrels 15, Gudaitis 17. All. Pianigiani.

SASSARI: Spissu, Bostic 21, Bamforth 13, Planinic 3, Devecchi 3, Pierre 4, Jones 16, Stipcevic 2, Hatcher 18, Polonara, Picarelli ne, Tavernari 13. All. Pasquini
© Riproduzione riservata