La 17esima giornata di campionato porta male all'Ariete Mareblu che si arrende in casa davanti alla formazione ospite del Sant'Andrea di Gonnesa.

Tre a uno il risultato finale che non fa una grinza e conferma la grave crisi che stanno attraversando le ragazze oristanesi dopo l'abbandono della panchina del coach Marco Locci.

Anche il Gonnesa porta via tutta la posta in palio al PalaTharros di Oristano, conquistando una preziosa vittoria con i parziali di 21/25-18/25-25/19 e 23/25.

Divario quasi evidente tra le due formazioni, agevolato dai troppi errori in battuta e ricezione da parte delle oristanesi. "Una partita, quella col Sant'Andrea Gonnesa, cominciata male con tanti errori - commenta a fine gara il coach Tore Flore - in battuta ed in ricezione, non compensati da un' efficace azione difensiva e di contrattacco. Il divario tra le due squadre è stato abbastanza netto, determinato da quei 5/6 svarioni iniziali che ne hanno determinato il punteggio".

Nel secondo set la differenza tra le due squadre è stata meno marcata con "l'Ariete cresciuta in attacco ed a muro - ha spiegato Flore - ma sempre troppo fallosa in battuta ed ancora evanescente in difesa. La crescita a muro e la costanza in attacco hanno consentito alle ragazze oristanesi di vincere il terzo set anche grazie ad una battuta finalmente incisiva e con pochi errori. Il trend positivo è proseguito nel quarto set e si è concluso a favore del Gonnesa per 25/23, con l'Ariete finalmente capace di giocare punto a punto ma ancora fallosa nei momenti topici. Peccato avrebbe meritato il tie-break e chissà che sulle ali dell'entusiasmo...".

Prossimo impegno per l'Ariete Mareblu sabato 3 marzo in trasferta a Porto Torres. Con questa sconfitta le ragazze oristanesi scendono al quinto posto in classifica con 32 punti alle spalle del Volley Ogliastra.
© Riproduzione riservata