L'Arbus sogna il ritorno in Eccellenza. La società mineraria, che ha un passato anche in serie D (dal 2000 al 2002), manca dal massimo campionato regionale dalla stagione 2003/2004.

Gli uomini di Nicola Agus occupano la seconda posizione nel girone A di Promozione a sole tre lunghezze dalla capolista San Marco Assemini.

E domenica prossima è in programma lo scontro diretto ad Arbus. Il tecnico Agus parla del segreto degli ottimi risultati del suo Arbus.

La programmazione? "Si tratta di un vero percorso di crescita che ha dato e sta dando dei risultati importanti. La cura della piattaforma giovanile è stato il primo punto di partenza". Proprio per questo è stato scelto Agus che con i giovani ci sa fare: "Ho accettato con orgoglio perché credo nella validità del progetto".

Un giudizio sull’attuale torneo: "Molto livellato e questo non si vedeva da molti anni". L’obiettivo è vincere? "Ci crediamo. La società sta facendo dei sacrifici enormi e noi cerchiamo di ripagarla lavorando con sudore e sacrificio. È chiaro che tutti vogliono vincere e per questo non sarà facile. Le insidie sono tante. In questo torneo nulla è scontato. Non dovremo distrarci. Venderemo cara la pelle". Un avviso per le avversarie? "Non sarà facile battere l’Arbus".

Domenica l’incontro casalingo con la prima della classe. "Giocheremo per vincere".

L’Arbus è reduce da otto risultati utili consecutivi. In casa è imbattuto.
© Riproduzione riservata