Battere Scauri per riscattare il kappaò con la Luiss e agganciare il treno dei playoff.

La Fotodinamico ha almeno due validi motivi per tornare alla vittoria domani pomeriggio (PalaPirastu, ore 15:30) con il Basket Scauri nella terza giornata di ritorno di Serie B.

"Contro la Luiss ce la siamo giocata alla pari - dice l'ala Romeo Trionfo - quando giochiamo fuori casa, purtroppo, la stanchezza dovuta al viaggio si fa sentire. Inoltre va aggiunto quel calo mentale che, come l'anno scorso, proprio non riusciamo a evitare, ed è in questo modo che si può spiegare la sconfitta di Roma". Il Basket Scauri precede in classifica i Pirates di 2 punti e arriva in Sardegna forte del trentello inferto alla Treofan Battipaglia.

"Dovremo fare attenzione in particolare ai lunghi Longobardi e Serino - continua Trionfo - il primo non lo conoscevo e devo dire che mi ha impressionato favorevolmente nel corso della partita giocata a Scauri, mentre il secondo è stato mio compagno di squadra a Montegranaro. Davide è un giocatore tosto e che sa giocare con i compagni. E' un napoletano verace, e il carattere non gli manca di certo. Vogliamo vincere come sempre, ma stavolta c'è una motivazione in più, ovvero la sconfitta di 30 punti subita nella gara d'andata. Un ko che siamo determinati a riscattare con una bella prestazione".

L'ex giocatore della Poderosa Montegranaro lancia un appello agli appassionati cagliaritani: "In questa stagione giochiamo su un campo nuovo, col quale dobbiamo ancora prendere confidenza. Siamo umani, abbiamo delle difficoltà come tutti quanti, e per superarle abbiamo bisogno dei nostri tifosi. Chiediamo il loro aiuto, perché vogliamo che al Palazzetto si crei nuovamente un ambiente unico e familiare, come è sempre stato nel dna di questa società".
© Riproduzione riservata