Nelle ultime tre gare hanno sempre banchettato i lupi irpini. Non solo, nel precedente di inizio anno contro Avellino che risale al 2 gennaio 2011 la squadra sassarese venne sconfitta al PalaSerradimigni per 80-71, nonostante un Othello Hunter da 22 punti e 7 rimbalzi.

Nelle fila avversarie tre giocatori che sarebbero poi approdati nell'isola: Linton Johnson, Omar Thomas e Marques Green. Domani alle 20.45 invece saranno due gli ex: il play Ariel Filloy, che però ha giocato solo nelle giovanili, e la guardia Lollo D'Ercole, che ha indossato la maglia biancoblù nella stagione passata e due anni fa.

Gli ospiti recuperano l'ala Dezmine Wells (14 punti) che aumenta la pericolosità della vice capolista, capace di schierare talento e forza fisica con un organico dove spiccano pure il play Fitipaldo, la guardia Rich (oltre 19 punti), il veterano Leunen, il gigante Fesenko e la torre Ndaye, più l'esterno Scrubb e il sempre utile Zerini.

Nella Dinamo assente il play Stipcevic, fuori un mese per infortunio ad un dito di una mano, mentre sembra recuperato il centro Jones che si era fermato per un paio di giorni a causa di problemi alla schiena.

© Riproduzione riservata