"Quella di Roma sarà una vera prova di maturità. In palio ci sono 3 punti: dobbiamo cercare di fare risultato in modo da dire la nostra".

Così Diego Lopez in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Roma nella 17esima giornata di Serie A.

"Possiamo fare bene - ha spiegato il tecnico rossoblù - perché abbiamo lavorato con intensità questa settimana e ce ne vorrà tanta per fornire una buona prestazione all'Olimpico".

Sull'atteggiamento da tenere in campo, il mister ha aggiunto: "Acquisiamo sempre maggior esperienza e più consapevolezza. Non avrebbe senso chiudersi in difesa ad oltranza, prima o poi queste grandi squadre il gol te lo fanno".

No al catenaccio, dunque, ma grande attenzione e concentrazione, vista la caratura dell'avversario.

E Lopez lo sa bene: "Hanno vinto il loro girone di Champions, non è poco. Una squadra completa, che ha talento e fisicità e ha in più un piede come Kolarov, fortissimo sulle punizioni. Giocano sempre con tre punte, ho letto che potrebbero schierare Schick, ma non fa differenza, il livello dei loro attaccanti chiunque giochi è molto alto".

Nota positiva, il rientro di Barella, squalificato domenica scorsa: "Nicolò sta facendo benissimo. Mi ricorda Pisano, anche lui venuto dal vivaio e sempre sul pezzo, con la determinazione e la testa giusta, non sbaglia un allenamento. Deve essere un esempio per tutti i ragazzi del settore Giovanile: non si sente arrivato, non si accontenta e lavora per migliorarsi ogni giorno", ha concluso il mister.

Che poi ha diramato i convocati per la sfida di domani (calcio di inizio alle 20.45).

Di seguito la lista.

Portieri: Cragno, Daga, Rafael.

Difensori: Andreolli, Romagna, Ceppitelli, Pisacane, Capuano, Miangue, Van der Wiel.

Centrocampisti: Cigarini, Barella, Ionita, Deiola, Padoin, Joao Pedro.

Attaccanti: Cossu, Farias, Giannetti, Melchiorri, Pavoletti, Sau.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata