È Stintino-Sorso la gara clou della 14esima giornata del campionato regionale di Eccellenza.

Il Sorso è primo con 30 punti. Lo Stintino è secondo (col Castiadas) a quota 29. Una sfida al vertice attesissima che sarà diretta dall'arbitro Galiffi.

Lo Stintino nelle ultime settimane ha rallentato consentendo alle avversarie di farsi sotto. La squadra di Stefano Udassi e il Sorso si affrontano per la prima volta in Eccellenza.

Sia Udassi che l'allenatore del Sorso Pierluigi Scotto non hanno mai fatto proclami ma è chiaro che a questo punto non possono più nascondersi.

Il Sorso ha acquistato Gutierrez, ex Tortolì, che sostituirà oggi Silvetti.

Il Castiadas gioca invece a Gavoi col Taloro. Quasi certo il debutto nella squadra di Sebastiano Pinna dell'attaccante Alessio Figos in appoggio all'altro bomber Antonio Mesina.

La Torres, rafforzata in settimana, ospita l'Orrolese che ha abbandonato l'ultimo posto in classifica.

L'Atletico Uri, altra grande, rafforzata con numerosi arrivi, gioca a Valledoria che ha tesserato l'argentino Lionel Manfredi, arrivato dal Castiadas.

Il Samassi gioca col Tonara, una delle rivelazioni di questo campionato.

Dopo gli acquisti del difensore Fabio Vignati e del centrocampista Gianluigi Illario, arrivati rispettivamente dal Tortolì e dal Ghilarza, la squadra ha chiuso le trattative per l'ingaggio dell'attaccante italo brasiliano Joao Paulo Vieira Passoni, classe 1997.

Il ragazzo potrebbe giocare oggi. Hanno lasciato il Samassi Serpi, Porcu, Congiu, Aramu.

La Ferrini ospita un Guspini Terralba ultimo e disperato, il Calangianus che ha perso diverse importanti pedine attende il Monastir che invece si è rafforzato con giocatori di categoria.

Il Muravera infine ospita il Ghilarza. Per la squadra di Lulù Oliveira un impegno non facile contro un avversario che cerca punti per mettersi in salvo.

PROMOZIONE - San Marco Assemini-Carbonia e Ozierese-Tharros a nord sono le gare più attese dei due gironi di Promozione in programma oggi.

Ma c'è attenzione anche a Carloforte dove sarà di scena il Seulo a Barisardo con la squadra locale (rafforzata dall'arrivo del bomber Nieddu dal Tortolì), che ospiterà un Andromeda in forte ripresa.

L'esordio di Nieddu, bomber di razza negli ultimi anni giocato in Serie D e in Eccellenza, è atteso ovviamente con grande interesse in Ogliastra.

L'Arbus ospita il Siliqua in disarmo dopo le troppe partenze degli ultimi giorni. Difficile fare pronostici per Idolo-Selargius e per Sant'Elia-Sant'Elena.

C'è attesa per Quartu 2000-La Palma Arborea-Gonnosfanadiga. A nord si giocano anche Posada-Ovodda, Bosa-Ossese, Cus Sassari-Castelsardo, Macomerese-Porto Torres, Usinese-Bonorva.

PRIMA CATEGORIA - In Prima categoria c'è grande interesse nel girone B dove sono tre le capolista: Monteponi, Gioventù Samassi e Barumini a 23 punti.

Questo pomeriggio il Barumini ospiterà il Masainas , la Gioventù Samassi gioca a Villamassargia mentre il Monteponi è atteso dal derby del Sulcis contro la Fermassenti.

Una partita d'altri tempi visto che le due squadre hanno giocato anche in D (la Fermassenti allora si chiamava Fersulcis).

Nel girone A la capolista Villasor ieri ha battuto la Baunese per 2-0 e ora attende i risultati delle inseguitrici: il Gemini Pirri gioca in casa il derby col Cus Cagliari, mentre il Sadali ha un compito difficile sul campo dell'Azzurra di Monserrato.

Nel girone C, la capolista CR Arborea sarà ospite dalla San Marco di Cabras.

Nel gruppo D, il Pozzomaggiore, primo della classe, ospita il Mesu e Rios sperando di allungare il vantaggio sulle inseguitrici Siligo, Ittiri, Thiesi e Olmedo.

Infine nel girone E, la capolista Oschirese ospita l'Azzanì, la Corrasi viaggia invece verso a Siniscola.
© Riproduzione riservata