Buon momento per il Selargius (Promozione, girone A).

Davanti alle mura amiche la squadra granata viaggia a gran velocità. In sei partite interne ha conquistato quattordici punti.

Soltanto la capolista San Marco ha fatto meglio in questa particolare classifica (sedici punti). Domenica scorso, Bebo Palmas e compagni hanno superato l'ostico Seulo.

Al momento navigano nel centro della classifica, causa anche i due punti di penalizzazione. La zona playoff è però a sole sei lunghezze.

Gran protagonista il difensore Palmas che a quarant'anni fa ancora la differenza. "La nostra forza è il gruppo", dice l'ex giocatore.

"Siamo una squadra tosta con tanti giovani interessanti, un allenatore, Gianni Maricca, preparato che fin dal primo giorno ci ha dato un'identità di gioco. Inoltre, cosa non da poco, ci divertiamo. L'obiettivo? Far bene. Non abbiamo pressioni. In casa stiamo facendo bene. Dobbiamo migliorare in trasferta dove spesso non siamo neanche fortunati".

Palmas continua a stupire per la forza fisica e l'incredibile tempra. Difensore anche tecnico, abile nel gioco aereo, col vizio del gol. Nel suo palmares, tre campionati vinti in Promozione (con Sinnai, Sanluri e Villacidro) e due Coppe Italia dilettanti (entrambe col Sanluri). E' stato anche nella rappresentativa sarda. Intanto il Selargius sta facendo davvero bene.

L'allenatore Maricca ha subito dato una impronta alla squadra che sta trovando gioco, risultati e continuità. Merito di un mister che sta dimostrando di avere idee chiare.
© Riproduzione riservata