Partono i corsi di abilitazione per l'utilizzo dei defibrillatori negli impianti sportivi cittadini.

Questo per far diventare Macomer un cittadina sportiva cardioprotetta.

È un'iniziativa dell'amministrazione comunale, che assieme alla società sportive, vuole diffondere la presenza di defibrillatori all'interno degli impianti sportivi cittadini e per incentivare le stesse società sportive ad avere un alto numero di persone abilitate all'utilizzo dell'apparecchio salvavita.

Il corso di abilitazione è iniziato l'altro ieri e sono interessati ben 60 operatori di diverse società sportive cittadine.

I corsi sono tenuti dalla centrale operativa del 118 regionale e si svolgeranno su quattro appuntamenti che si terranno entro il mese di dicembre.

L'amministrazione comunale sta provvedendo anche all'installazione di due defibrillatori (donati alla comunità rispettivamente dalle associazioni Asd Joy Onlus e ProPositivo, i quali stanno altresì continuando a portare avanti iniziative su questo obiettivo, e dall'Unione di Comuni del Marghine) in due impianti sportivi della città in apposite colonnine da esterno termoregolate e allarmate, in modo che siano sempre a disposizione delle società sportive e del pubblico che assiste alle manifestazioni.
© Riproduzione riservata