Repentina variazione dell'organigramma societario in casa ASd Deximu.

La società è nata quest'estate grazie alla volontà di alcuni dirigenti storici del calcio locale. La prima squadra agli ordini di mister Gian Paolo Grudina è impegnata nel girone A del campionato di Seconda categoria, stesso girone dell'altra società locale la Decimo '07, ragion per cui il 17 dicembre dopo almeno dieci anni, il paese riscoprirà il fascino del derby.

Interessante anche il nuovo progetto di Centro di avviamento allo sport e il settore giovanile (affidato alla competenza di Luigi Contu e Francesco Biscaro coadiuvati da Massimo Mazzone) che al primo anno di attività vede protagoniste due formazioni nei campionati Giovanissimi ed Esordienti provinciali che impegnano oltre quaranta ragazzi locali.

Proprio in virtù di questa rapida crescita in tutti i settori (la prima squadra è ai vertici del girone e non nasconde le proprie ambizioni), i soci hanno optato, dopo attenta riflessione, per un immediato cambio degli assetti societari che possa conferire ancor più spinta e vigore a tutto il movimento.

Si registrano infatti le dimissioni del presidente Vincenzo Contu che tutti ringraziano per la passione con la quale ha seguito le fasi iniziali di questo progetto, "augurandosi che, superati gli attuali impegni di carattere personale, possa tornare con ancor più entusiasmo a sostenere un'idea della quale è stato fra i più convinti fautori".

Al suo posto, i soci hanno voluto indicare e sostenere l'elezione di Andrea Manca, 45 anni, imprenditore del settore agroalimentare. A lui l'onere di provare a far crescere la nuova società insieme al vice presidente Gianni Madeddu, al segretario Carlo Maramarco, al tesoriere Andrea Sarigu, al ds Roberto Atzeni e ai dirigenti Giovanni Serreli, Paolo Cara, Claudio Melis, Massimo Pitzalis, Ignazio Congiu e Antonello Troia.
© Riproduzione riservata