Nel principale centro della Trexenta è nata la nuova società cestistica: l'associazione sportiva dilettantistica Basket Senorbì, che riporta la pallacanestro in paese dopo quattro lunghi anni di attesa.

"Una realtà nuova dinamica giovane e trasparente - dice il presidente Stefania Bramato - che punterà su tre elementi fondamentali quali organizzazione precisa e puntuale, staff tecnico altamente qualificato e competente e un team dirigenziale all'altezza, che sia sempre in grado di erogare servizi di qualità a livello sportivo.

Il presidente Bramato si avvarrà della collaborazione di Luisa Piseddu, Antonello Ana, Piero Loche e Cherubino Sale.

"La nuova società - spiegano i dirigenti - ha l'obiettivo di sviluppare una scuola di basket e minibasket all'avanguardia, a disposizione delle famiglie di Senorbì e dei paesi limitrofi della Trexenta e del Gerrei, per far crescere e divertire i propri figli".

Le attività dell'associazione, che ha scelto il giallo e il blu come colori sociali, si svolgono nella palestra comunale di via Tevere, nei pressi della scuola media.