Ancora un innesto in casa dell'Accademia Su Stentu Sestu.

La società del presidente Riccardo Fiorelli, in procinto di iniziare la sua seconda stagione nella Serie B maschile, ha annunciato l'arrivo del nuovo playmaker.

Si tratta di Andrea Pompianu, classe 1999, nativo di Civitavecchia, che arriva a Sestu dalla Dinamo Banco di Sardegna Sassari con la formula del prestito.

Pompianu ha iniziato la sua carriera giocando con le giovanili del Basket Marrubiu, per poi proseguire nella fila dell'Azzurra Oristano.

Poi un provino per l'Azzurra Roma prima di essere chiamato dalla Virtus Siena, formazione con cui conquista il titolo regionale Under 15.

Ritorna in Sardegna e viene inserito, da Marco Calvani (subentrato a Meo Sacchetti), nel roster della prima squadra.

Vince lo storico scudetto Under 18 Élite del 2016 e a febbraio di quest'anno coach Pasquini lo convoca in prima squadra.

"Non vedo l'ora di cominciare questa nuova avventura", dichiara Pompianu.

"Il primo contatto con la squadra è stato ottimo. I miei nuovi compagni, lo staff e i dirigenti sono stati gentilissimi nei miei confronti, accogliendomi nel migliore dei modi. Darò il massimo per essere d'aiuto alla causa, e sono certo che questa avventura mi permetterà di migliorare tanto".
© Riproduzione riservata