In concomitanza con l'inizio del campionato di calcio che tiene incollati davanti alla tv milioni di appassionati sportivi di tutta Italia, a Barrali ripartono le avvincenti sfide del Calcio camminato, una nuova disciplina per tutti che spopola tra gli sportivi con la pancetta e il fiato corto.

Pensato per le persone sopra i 50 anni d'età, il Walking football da tempo è famoso in Inghilterra.

La nuova moda non è passata inosservata alla federazione sportiva Uisp che in tutto il territorio nazionale si trova impegnata con eventi dimostrativi e che, la scorsa estate, ha tenuto a battesimo la sfida tra le vecchie glorie del calcio Barralese.

Gli ex atleti dopo anni di inattività hanno indossato nuovamente gli scarpini, lanciando la nuova moda del calcio a passo lento nel centro al confine tra Trexenta e Parteolla.

La Polisportiva Barrali ha aperto le iscrizioni per un torneo di Walking football che si terrà entro la fine dell'estate negli impianti sportivi comunali. Ci sono poche semplici regole: chi corre in campo commette fallo; la palla non può superare l'altezza della vita (un metro e mezzo circa, quindi si può utilizzare il pallone a rimbalzo controllato) e non si può intervenire in scivolata o con irruenza sugli altri.

La gara si svolge in un campo da calcetto e si gioca in sei contro sei per circa trenta minuti, divisi in due tempi.
© Riproduzione riservata