Il Comune finanzia le società sportive per le manifestazioni svolte negli ultimi mesi.

A Serramanna l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Sergio Murgia accoglie le istanze dei sodalizi e concede contributi per oltre 6mila euro complessivi, "a parziale copertura delle spese sostenute".

Nella lista delle società premiate dal Municipio spicca la Polisportiva Atletica Serramanna che riceve 2.200 euro per l’organizzazione del 4° Trofeo Città di Serramanna di atletica, il 25 aprile scorso.

La società C'è Chi Ciack (calcio a cinque) ha curato l’iniziativa con le scuole denominata Futsal School Day, e riceve un contributo di 350 euro, mentre al Circolo Bocciofilo Serramanna, che ha organizzato il 12esimo Trofeo Città di Serramanna, vanno 800 euro di contributo.

Contributi anche alla società Ippocampo 1986 (pesca sportiva); 800 euro per una manifestazione di Surf casting, Gialeto 1909; 500 euro per la "Pedalata Ecologica", Pool Bike (ciclismo); 800 euro per l’organizzazione del "Trofeo per il 25 anniversario" e Tennis Club; 800 per il 12esimo "Trofeo Città di Serramanna".