È in programma giovedì, alle 20, nei locali della biblioteca comunale, un incontro aperto alla popolazione per continuare a dare un futuro al Norbello.

È infatti a rischio la sopravvivenza della compagine che nell'ultima stagione ha militato nel girone H di Seconda Categoria, dopo che gran parte dell'attuale gruppo dirigenziale ha intenzione di rassegnare le dimissioni.

Un vero e proprio appello alla popolazione: "In questi ultimi 10 anni - si legge nel comunicato della società - noi ragazzi ci siamo avvicinati alla società, con entusiasmo. Ci siamo messi in gioco, abbiamo dedicato tempo e passione, mettendoci la faccia, dalla ricostruzione a oggi. Ci siamo assunti le responsabilità dei nostri errori, e presi i meriti per i successi. Crediamo di esserci spesi al massimo per il calcio a Norbello. Non vediamo il calcio solo come passione personale, ma riteniamo sia fondamentale la pratica a livello agonistico, per gli evidenti risvolti sociali e sportivi che può avere in un paese di 1200 abitanti".

Un impegno che, però, attualmente il gruppo dirigenziale non può portare avanti con il solito impegno. "In questi anni - continua il comunicato - abbiamo sempre agito per il bene del gruppo. Tutti quelli che in questi anni sono passati nel nostro spogliatoio, hanno imparato qualcosa e sono cresciuti. Per noi, questo, è il successo più grande, un motivo di orgoglio. Molti di noi, a malincuore, si sono resi conto di non avere, ad oggi, la possibilità di impegnarsi ancora in questo senso. Chi può restare ha nuove idee e nuovi stimoli, ma non basta. Troppe poche teste e braccia, per poter pensare di mandare avanti una società. Servono forze nuove, persone disposte a integrarsi in questo gruppo o anche, perché no, a formarne uno nuovo".

Un grande punto interrogativo, dopo che negli ultimi anni molti giovani stavano iniziando a calcare i campi di calcio in campionati "senior".

"Questi ragazzi - prosegue il comunicato - hanno mostrato dedizione e passione. Per questo si deve andare avanti. Lo dobbiamo a loro e a chi ha messo impegno in tutti i gruppi dirigenziali passati, a chi ha giocato, allenato, tifato il Norbello Calcio in questi anni".

Tra poco più di un anno l'Unione Polisportiva Norbello festeggerà i 50 anni dalla fondazione. "Norbello - conclude la società - merita di avere una squadra di calcio nell'anno del 50enario, e di poterlo festeggiare serenamente".
© Riproduzione riservata