Terminato lo scorso weekend la seconda fase del campionato di serie D maschile di basket.

Poche sorprese e tutto delineato in vista della seconda fase.

Nella Poule A, sconfitta indolore della Coral 2016 Alghero, sul parquet della Sulcis Spes Sant'Antioco, per 82-60. Padroni di casa avanti sin dalle prime battute, trascinati da un Righetti che chiuderà con 18 punti. Alle spalle, il Basket Uri vince contro il Cus Sassari (71-67) e consolida il secondo posto.

Per il primo posto, infatti, era stato già decisivo la sfida infrasettimanale tra le prime due della classe, con vittoria algherese (Brembilla top scorer con 20 punti personali) per 79-56 su quella urese. La Scuola Basket Cagliari fa suo il derby contro l'Astro per 85-77 e chiude al terzo posto. Tra i "padroni di casa", è Loddo il miglior realizzatore con 25 punti.

Chiude il quadro delle gare della Poule A, la vittoria del Nuoro contro il San Salvatore Selargius, per 63-56. Nella Poule B, saranno Genneruxi Cagliari e Olimpia Olbia ad essere ammesse agli spareggi per accedere ai playoff promozione. i cagliaritani battono per 84-65 l'Elmas al termine di 40' sempre condotti. Nel Genneruxi sono Cabriolu e Floridia i grandi protagonisti con 23 punti.

L'Olimpia, invece, supera a domicilio l'Atletico Cagliari per 73-83. In terza posizione ci arriva il Serramanna, al quale a poco è servita la vittoria di misura (61-60) sul Basket Quartu. Chiude il quadro del girone la netta vittoria del Terralba contro la Terzo Tempo Sassari, per 92-65.

Domenica, intanto, gli spareggi, tra le ultime due della Poule A e le prime due della Poule B, in campo neutro, per assegnare gli ultimi due posti per i playoff. A Ozieri, ore 17.30, si scontreranno Cus Sassari e Olimpia Olbia. A Quartu, invece, alla stessa ora, di fronte San Salvatore Selargius e Genneruxi Cagliari.
© Riproduzione riservata