Si apre con un anticipo importante la 27esima giornata del campionato di Eccellenza. Nel pomeriggio il Tortolì, già promosso in Serie D, ospita il Tergu, impegnato per un posto nei playoff.

Una gara attesissima col Tortolì di Francesco Loi che punta a mantenere la sua imbattibilità in questa stagione. A quattro giornate dalla conclusione del campionato si gioca per i playoff e la salvezza. Proprio la griglia dei playoff è oramai in fase di definizione. Il Budoni chiuderà con grossa probabilità al secondo posto, avendo un vantaggio di cinque punti su Calangianus e Castiadas. Per il terzo posto è una bella lotta.

Alle spalle delle due "C" c'è il Tergu Plubium con due punti di ritardo. "Sono queste le quattro formazioni che parteciperanno ai playoff, dice l'ex giocatore del Cagliari, Lulù Oliveira. In queste ultime quattro giornate saranno stabiliti gli accoppiamenti". Il Budoni potrebbe anche tentare di evitare la semifinali: questo accadrebbe se i biancocelesti dovessero acquisire un margine di dieci punti dalla quinta classificata. Attualmente tra la seconda della classe e il Tergu il distacco è di sette lunghezze.

Domani il Budoni è atteso a La Maddalena da un'Ilva che è rientrata in piena corsa per la salvezza. Trasferta insidiosa per il Castiadas sul campo dell'Atletico Uri, quinta forza del torneo, staccata di sette punti dalla zona che conta. Nel Castiadas sarà indisponibile lo stopper Cocco. L'allenatore Pierluigi Scotto potrà invece utilizzare il senegalese BabaKar. "Una gara importantissima-dice Pierpaolo Piu,presidente del Castiadas. Una giornata importante per tutte le squadre che puntano alla D".

Il Calangianus terzo in classifica col Castiadas giocherà a Monastir contro una squadra difficile da superare. Il quadro si completa con Ghilarza-Bosa, La Palma-Tonara, Taloro-Orrolese e Valledoria-Ferrini.
© Riproduzione riservata